« Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati» «Dove andiamo?» «Non lo so, ma dobbiamo andare » (Jack Kerouac - On the road) ...Appunti,contrappunti, sviste di un creativo,nomade e sempre sulla strada...perchè come diceva Faber"non sei tu,ma è la terra che ti sceglie!"
martedì 10 maggio 2011
W il teatro...e Biancaneve era una zoccola....
Questo week end,mi sono immerso nella Romagna Life,e ho visto ben due spettacoli teatrali:Buchettino della Societas Raffaello Sanzio e Kamikaze&Rock and Roll ( Alessio Di Modica-Gaspare Nasuto).
Prima di tutto,mi sono riconciliato con la Raffaello Sanzio, che dopo avermi fatto sopportare cavalli in scena,obesi che si dipingevano la pancia e vecchi che si lavavano i piedi ( ah si, ah si,tutto bello...al Festival delle Colline piaceun sacco),ecco mi ha permesso di assistere a qualcosa per ragazzi...la storia di Pollicino.
Attrice molto brava...il resto un poco stantio...nel senso che a volte il teatro dovrebbe anche evolversi!(o no?).
E il teatro si evolve,edè davvero contemporaneo in Kamikaze,dove due ciarlatani ( nel senso nobilissimo del termine), ci presentano Mishima, autore giapponese,praticamente mai rappresentato in Italia.
Che dirvi?
Una bomba...il cunto, le guaratelle ( ma fuori dalla baracca), i ventagli, gli aerei( di carta) e due bravissimi attori ( ecco per far teatro bisogna avere mestiere eh che cazzo)...50 minuti scoppiettanti, di cui i primi 20 straordinari.
Io a vedere i burattini , mi rompo simpaticamente le palle, ma qui è tutto magico,tutto talmente delirante, che ho riso, mi sono commosso,mi sono arrabbiato.
e poi ho assistito anche alle prove...ma questa è un'altra storia che magari spiegherò in qualche altro post...
e così!
W il teatro
w la figa...( centra ma si centra)
w l'arte...
w il sole...
e a morte Biancaneve, che era una zoccola...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento