mercoledì 1 febbraio 2012

La neve.Il freddo.Le persone.La morte.


Titolo impegnativo per questo post.
Impegnativo , forse anche per questo blog , che continuo ad averne due , e questa è la casa di vacanza.
Casa di vacanza, dove inizio un post , che parla di neve...freddo...le persone....e si chiude con la morte.
Ebbene si! sta nevicando , ormai più o meno in maniera continuativa da sabato!Un poco va anche bene , dopo un poco mi stanca , mi annoia e mi intristisce.
Come la minestrina.
O Loano.
Che non me ne voglia Loano, sia chiaro.
La neve mi gela i pensieri , che Anderseen potrà anche essere stato un poco sfortunato, ma mica ha scritto la Regina del Mare!
Vabbeh la Sirenetta, ma non è la stessa cosa!
Fa ufficialmente molto freddo.
Troppo.
-11
Però contando che siamo anche in inverno, tutto sto clamore dal tg...non serve!
Mi sembra che -11 farebbe notizia ad agosto!
Ma al 1 febbraio no!
La neve , il freddo le persone.
Incontri bellissimi nel week end , ancora quel tipo di umanità che mi commuove.
Che mi interessa.
Con cui è bello camminare insieme!
Ed è bello anche camminare aiutati,con tutta la dolcezza del caso.
Camminare.
Mai fermi.
Fermi si muore.
Fermi il freddo ti uccide.
La Regina delle nevi , prima o poi arriva.
E non concede sconti, e ti porta via.
In mezzo a questo il corso.
Incontri belli a volte, imbarazzanti spesso.
Ma va bene.
Bellissima lezione anche quella di oggi.
Ma quando stimo le persone, e dalle persone mi sento stimato.Resto in ascolto.E il mio pancione mi dice...che sto facendo bene.
La pancia, mi dice di fuggire da altro.
Vedremo.
Ancora chi non sento da tanto , troppo.
Ogni tanto ci penso.
Ogni tanto provo una tristezza infinità.
Ho dato tutto, e darei tutto.
Ma non sono suicida.
Non ora.
Che mi sto ricostruendo.
Che le ferite, hanno fatto la crosta.
Ma è un attimo, che tutto questo sparisca, e sanguini.
E io questo non lo voglio.
Non posso permettermelo.
Le persone.
Anche teatranti.
Brutta parola....ma in cui credo.
Sento che qualcosa di bello arriverà anche da loro.
Sento che volgio seguire la pancia, e il progetto delle brigate teatrali.
Vero Ale?
Chissà quanti dei "teatranti" hanno capito che cazzo ho passato.
O si sono limitati ad osservare.
O magari ignorare.
E in mezzo la morte.
Che arriva sempre.
Non a me direttamente.
Ma attraverso notizie che mi lasciano sempre di ghiaccio.
e il cerchio si chiude.
purtroppo.

Nessun commento:

Posta un commento