giovedì 23 febbraio 2012

Sempre avanti,altrimenti l'onda ti porta via


Caro Samu,

dieci mesi fa, più o meno a quest'ora ero inebetito a guardare un monitor,in quel di Perugia, mentre una cameriera di origine australiana penso si chiedesse il perchè piangessi.
Dieci mesi intensi,fatti di incontri belli (talvolta bellissimi),di strade che nuovamente cambiano,nuove ( o vecchie città),qualche ottimo artista,qualche piacevole scoperta,nuovi percorsi interiori,e la vita,che quando l'ho aggredita, quando non l'ho attraversata come in acquario, mi ha regalato davvero tanto.

In questi mesi,sei stato spesso nei miei pensieri, ma in fondo se c'è qualcosa oltre la vita lo hai visto da te.
Io lo spero,sicuramente non credendo al caso, penso che tantissimi incontri abbiano anche la tua energia,lo sento, difficile da spiegare qui dentro, ma semplicemente lo sento.
C'è una luce strana, dal posto dove scrivo,che penso ti piacerebbe anche!Sono in un campeggio sai?
Alla fine,almeno una delle cose che ti avevo detto l'ho mantenuta no?

E'una luce strana, questa...ricordi il tema del viaggio...ecco sembra fatta apposta!e allora con la mente vago, e penso e sono certo, che dove sei ora, sia un bel posto,e ci davvero questa luce che vedo dalla mia finestra!
e in mezzo amico mio, tante istantanee, che tornano prepotenti, e in fondo se non riesco ancora adesso , a distanza di 10 mesi a fermare le lacrime, davvero vuol dire che sei stato un grande amico, uno dei più cari.

Qui tra poco è primavera, dopo un inverno che davvero ha tolto il fiato, anche alle persone più ottimiste...ma la neve, sta cominciando a sciogliersi, e anche il cielo è più azzurro, e poi ci sono le giornate come queste, in cui guardi il cielo e sorridi!

Qualche giorno dopo, che hai deciso di partire, ti salutai al mare,in un momento che mi emozionò tanto, e penso che da dove sei tu l'abbia potuto vedere...ecco oggi a distanza di 10 mesi, vorrei davvero rifare un saluto, davanti al mare, in terra ligure,perchè credo sia giusto così.
Come ci eravamo detti tanto tempo fa...ci saluteremo davanti al mare...prometto che lo rifaccio!

e allora Samu, stammi vicino da dove sei,accompagnami e accompagnaci in questo viaggio strano, che è la vita...qualcosa di bello, ne sono certo, prima o poi arriverà.

ciao
d

Nessun commento:

Posta un commento