lunedì 26 luglio 2010

Eti...salute...( o forse no)


Come nessuno saprà, l'Eti ( Ente Teatrale Italiano), è stato soppresso dalla riforma di Tremonti, con un atto inutile e fondamentalmente stupido! ( oddio,tolta la legge antifumo, non riesco a trovare un atto furbo del Governo Italiano).
Detto questo:di cosa si occupava l'Eti?sostanzialmente della gestione di tre teatri ( Pergola,Duse,Valle), e della valorizzazione dello spettacolo dal vivo in Italia e nel Mondo.
Tutte le nazioni civili hanno l'equivalente dell'Eti ( l'Onda in Francia, il British Councill in Uk, e via dicendo), ecco noi ( al 3 ultimo posto in Europa per investimenti culturali/Pil , peggio di noi solo Ungheria e Bulgaria )ci permettiamo di sopprimerlo, ma come se non bastasse tagliamo anche il Fus, già tra i piu' bassi d'Europa.
Sul Fus parliamo un'altra volta però...
Dell'Eti, non riesco a dire male, ma nemmeno bene,in fondo tanti direttori di teatro ( io so i nomi direbbe Pasolini)una settimana si e una no, erano a ungere le ruote giuste, le scrivanie giuste...e vabbeh è perfettamente integrato nei costumi italici, abituati a questo ed altro...
Io alle persone che ho conosciuto all'Eti, ho scritto,per ringraziare, perchè mi sono sempre sentito stimato e accolto,sia quando ho rappresentato uno Stabile, sia quando ho rappresentato la piccola compagnia.
Ecco, diciamo che andava modificato per alcuni meccanismi , soppresso è un atto stupido e immorale.

Merita la risposta di xxxx che ricevo sulla mia posta, dopo la mia mail di grazie, fa capire che ambientino frequento da anni...e come spesso certi rapporti siano solo di facciata, vero il mondo va così...ma a me tutto questo fa schifo...e noi dovremmo essere una marcia in piu' degli altri, invece vale il mors tua, vita mea...

Grazie, le tue parole mi hanno commosso!!! (anche perché in questo periodo ho ricevuto solo due/tre telefonate di solidarietà!!!!)

Così va il mondo!

Per il momento sono ancora in ufficio ma non sappiamo per quanto e dove andremo!

Ci sono anche problemi economici, speriamo che almeno ci venga pagato lo stipendio.

Un abbraccio


Ciao

xxxx


grazie a te cara xxxx...signori si nasce ...e io modestamente lo nacqui!come diceva Totò...altri francamente non ne ho idea...e mi chiedo davvero a che livello siamo scesi...

Nessun commento:

Posta un commento