mercoledì 17 novembre 2010

Io non dimentico...


Oggi è una di quelle sere,che guardo fuori dalla finestra,e penso a tante cose,a quello che succedeva due anni fa,in questi giorni.
Ci sarebbero,tante cose da scrivere sia personali,che "generali",e partendo sul personale,dico solo che di quei giorni concitati non dimentico nulla.
Non dimentico l'accaduto in terra pugliese,comprese le minaccie stile mafia,e non dimentico quello successo qui a Rivoli.

Io la tragedia del Darwin,non la dimentico,poichè il Darwin è stata la mia scuola per tanto tempo,e al posto di quella morte,al posto di Vito,ci sarebbe potuto essere qualunque persona,ognuno di noi,che in quella scuola siamo andati,abbiamo studiato,abbiamo fatto teatro.
Non dimentico,che passata l'emozione,si è fatto poco o nulla per la sicurezza scolastica,e penso che sia stato solo un caso il non avere avuto altri morti.
Di quei giorni,ricordo bene la fiaccolata,e l'aver visto alcuni volti amici,nel momento meno opportuno.
Ricordo il senso di smarrimento, e la rabbia,poichè quella morte è figlia dell'incuria,della negligenza.

Personalmente,trovo molto strano,che non sia indagato l'ex Preside del Darwin,Salvatore Iuvara,che non solo in quei giorni non si fece vedere,ma che secondo me è corresponsabile di quella morte.

Il 21,in qualche modo ricorderò Vito,ma non parteciperò alla fiaccolata,perchè non troverei coerente,sfilare insieme ad Acmos,che stimo per tante battaglie,molte condivise,ma dalla quale sono stato tirato fuori...senza sapere nemmeno un perchè...

Credo che sia giusto così.
Io non dimentico,e ricordo...anche facendo silenzio per qualche minuto!

Nessun commento:

Posta un commento