lunedì 25 marzo 2013

No Tav 23 marzo 2013...la Valle non si arresta!e 79999 grazie

Sabato, ho partecipato alla marcia No Tav, da Susa a Bussoleno.
Coloratissima.
Piena di belle persone.
0tto secondo la questura.
Ottantamila secondo gli organizzatori.
Ho respirato una bella energia,e onestamente non ho visto pericolosi anarcoinsurrezionalisti.
Forse sono solo nella testa di qualche ministro.
Di qualche politico.
Compresi quelli del Pd.
Mi commuove sempre questa Valle.
Perchè porta in manifestazione dai nonni, ai nipoti...passando per le maestre di yoga...( ma questa in pochi possono capirla).
Vorrei che ci critica,venisse a qualche manifestazione, per rendersi conto della bellezza.
Di come ci sia una umanità in questo territorio, che non respiri da nessuna parte, un difendere ogni centimetro di terra.
La terra che ha visto lo scempio.
Un'autostrada.
Una ferrovia.
Due statali.
Un traforo.
e poi così da venti anni, cercano di imporci un treno...
E se protesti ti gasano.
O manganellano.
Scegliete voi.
Ma sabato, ho respirato un'aria nuova.  
Come se per questa gente fosse davvero l'inizio della fine.
Solo questione di tempo.
Ma è finita.
Niente alta velocità in Valle di Susa.
Solo questione di tempo.
Ma noi ci saremo.
Su queste strade.
Che hanno visto polizia ed esercito.
Ci saremo.
A presidiare.
Con i nostri corpi.
I nostri sorrsi.
Le storie.
La Valle vince.
La Valle non si arresta.

d

Nessun commento:

Posta un commento