lunedì 12 aprile 2010

Con Emergency, senza se e senza ma


Riesco ancora a sorprendermi, di come certa politica rasenti un misto di servilismo e di vergogna, e come questo paese stia precipitando verso il baratro piu' profondo.
Il fatto:vengono arrestati 3 operatori di Emergency, accusati di un complotto per uccidere il governatore di una provincia afgana.
Ora...passi che Emergency sia gestita da pericolosi pacifisti, passi anche che Gino Strada non è proprio nelle simpatie del governo italiano ( e tanto meno di quello Usa)...però la normale logica delle cose avrebbe dovuto essere di un itnervento duro del ministro Frattini, che pretendesse l'immediata liberazione dei 3 operatori...invece le cose sono andate così:

nessun Tg ha dato spazio a Strada,e il primo spazio lo ha trovato da quel pericoloso comunista di Fazio, dopo piu' di 24 ore...

il ministro Frattini ( e tutti i lacchè di Berlusconi),hanno provveduto a sparare a zero su Emergency,pregando che le accuse non fossero vere!

Ecco non solo le accuse sono una bufala ( di questo ne sono certo), ma a Gino Strada e ad Emergency, andrebbe assegnato il Nobel per la Pace, invece no, invece si discute...
Bello schifo di paese.
Questa vicenda mi ricorda molto le sparate proprio dell'attuale ministro degli esteri, quando rapirono Enzo Baldoni, che fu poi fatto morire, visto che Silvio era in Sardegna, e il ministro degli esteri, non solo gettava fango sulla figura di Enzo, ma attraverso i giornali di "famiglia"si faceva vergognosa ironia, su un eroe di pace italiano.
Che pena!
La notte sembra non finire mai.

Nessun commento:

Posta un commento