venerdì 6 agosto 2010

quell' aria estiva...che vorrei non finisse ( mai)


Questa mattina ho ricevuto una bellissima notizia:una cara amica, Silvia, ha trovato lavoro come segretaria di un grande attore italiano,e questo è splendido,perchè ha svoltato, e mi auguro sinceramente che sia una bella autostrada,perchè è bello così, senza appoggi, senza essersi prostituita,senza aver abbassato lo sguardo.
Sono contento, brava Silvietta, speriamo arrivi anche la svolta per il sottoscritto.
Detto questo, ho iniziato a interrogarmi su una risposta milanese, che non arriva,su cosa sarà il futuro,su come svolterà questa estate, prima in Toscana, e poi forse in Turchia,e detto questo, ho spento, sono uscito, e sono andato a pranzare con mio fratello.
E'strano, come in questi giorni, apprezzi mio fratello,così lontano da me, ma contemporaneamente così fratello.
Basta poco, basta un poco di disponibilità a capirsi vicendevolmente.
Breve pranzo, gnocchi e anguria...e poi parco acquatico a Rivoli,con nipoti e fratello.
Ed è stato bello, perchè di colpo, mi sono ritrovato in Olanda, nel 1991 in un parco acquatico,e invece ero a meno di 5 minuti da casa.
Mi è piaciuto, un'energia positiva, giocare a palla con i miei nipoti,e anche fare due chiacchiere con mio fratello, mentre il sole tramontava.
Ma l'immagine piu' bella di oggi,è io che torno alla macchina con mia nipote, e le nostre ombre sulla strada...oddio mi è venuta in mente il Vecchio e il bambino di Guccini...e poi porca vacca mica sono vecchio...
e anche il parco, mi ha riportato alla mente l'ultima volta in un parco acquatico, era il 1999, giovane obiettore all'oratorio don Bosco, e allora pensi a qualche amico( in particolare al dott.Casa...compagnio di armi e di teatro), a chi non c'è piu'( ciao Gabriele!), e allo spirito di quell'anno, che in fondo rivedo intatto, la corazza un poco ammaccata, dalla vita, ma lo spirito libero e poetico sempre intatto, sempre avanti.
Cosa sarà il futuro, lo scoprirò tra poco, e spero sia qualcosa di bello,forse è solo venuto il tempo di partire, per rinascere...forse!

Nessun commento:

Posta un commento