mercoledì 8 agosto 2012

Luce

Mentre scrivo, ho accese sulla mia scrivania 10 candeline dell'Ikea, che oggi ho voglia di luce, e allora ho pulito tutto...e ho acceso le candeline alla cannella...fanno venire fame ( ma questo  è un altro discorso).
Ecco vorrei questa luce sempre.
La pulizia e la luce.
Questa luce fuori ( è mezzogiorno) e dentro ...dentro casa ma non solo...
Elisa diffonde il suo cd nell'etere,e io rifletto...
Penso a quanti momenti di buio , di grigio ci sono stati in questo luogo, che mi  è casa ormai da 10 mesi ( piccolo record),e che in fondo spero lo sia ancora per tanto.
Questa mattina,sento un pochino il peso e la stanchezza di 8 mesi, probabilmente  è davvero venuto il momento di tirare il fiato, per davvero pianificare bene la rotta,in vista di un autunno, che spero abbia gradi obiettivi e novità.
Ultimi sforzi per chiudere una bella idea progettuale che potrebbe aprirmi delle belle belle novità...e poi davvero count down per la vacanza.
In fondo questo cavolo di stop lo merito,perchè è stato davvero un 2012 da urlare,e allora ben venga.
Oggi ho in mente una amica, che si sta dividendo dal compagno.Come in tutte le storie che finiscono...o quasi tutte...emergono le piccole ripicche,le grandi vendette.
La violenza.
Non si potrebbe evitare la violenza, quando finisce un'amore?non ci si potrebbe rispettare?In fondo il discorso  è sempre uno solo, e ci credo profondamente,emerge la nostra anima possessiva,quella che realmente non lascia liberi gli altri.
Finisce un amore...no io non voglio che finisca, e ti porto all'inferno...serve?no non serve, io penso davvero che dovremmo imparare, anche nei sentimenti...ad essere meno odiosi, meno possessivi.
Ma non  è facile.
Io stesso, sono il primo a provare un profondo senso di rabbia e disgusto, verso una persona a cui ho voluto molto bene.
Però ingenuamente sogno un mondo diverso,che come dice la mia amica Natascia, deve partire da noi, una rivoluzione interiore, poi certo le battaglie sono importantisisme...la Tav, questa Italia che fa schifo, il lavoro...ma prima molto prima, abbiamo bisogno di una rivoluzione interiore.
Non credo sia..ama il tuo nemico, questo no...quella la lascio ai cattolici ( tanto non ci riescono),però davvero metti una cura maniacale nella tua cerchia di amicizie, nei tuoi colleghi di lavoro, nei tuoi rapporti con il mondo.
E'questa luce, che cerco e che voglio...e si trova.
Forse la troviamo quando noi stessi siamo luce ( porca miseria, questa  è una frase new age....ma anche un poco buddista)...non  è facile, dobbiamo provarci.
Fine delle trasmissioni...
In questi giorni, sto meditando come rivoluzionare il blog...le visualizzazioni dinamiche mi piacciono ...ma anche no...we'll se.
Mamma mia le candeline ikea sono ipnotiche...
Ora vado.
Alla prossima
d

Nessun commento:

Posta un commento