mercoledì 19 ottobre 2011

Non sei tu ...è la terra che ti sceglie!


Oggi è autunno, cielo cupo...cielo tipico torinese, di quelli che ti piove dentro, e la pioggia penetra ogni parte del tuo corpo...anche se non arriva come oggi!
Questa atmosfera, tipica dei paesi senza mare, e ancor più di Torino, città che ad ogni ritorno mi sta stretta,anzi diciamocela tutta...non mi piace!
Ci sono terre che mi han chiamato, e terre come questa, dove ho vissuto gran parte della mia vita, dove mi sento straniero,dove non mi appartengono i luoghi, i silenzi, e nemmeno le montagne.
E sono i tramonti cubani, la polvere di quelle strade...i sorrisi dei bimbi,ed è Napoli con il suo caos, e i motorini che se non stai attento ti stirano ai quartieri,ed è il mare della Puglia,bello e crudele...è il silenzio dal mio terrazzo sul mare.
E ancora Istanbul, con il Bosforo, e il canto dei muezzin al tramonto, il calore della terra.
E non è Perugia, da dove sono contento di essere scappato:città chiusa, profondamente inospitale,contradditoria e profondamente mafiosa.
A Perugia non si spara, ma c'è la massoneria, e provate a indovinare chi ha previsto l'assoluzione dei due assassini?lo dissi e scrissi a giugno, anche su questo blog.
E purtroppo non è Torino, ormai è appurato sono zingaro, rom...come qualcuno ha detto lo zingaro del teatro ragazzi!
grandi cose arriveranno!

p.s ma nel mio cuore c'è soprattutto la Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento