lunedì 17 ottobre 2011

Roma 15 ottobre 2011


E'difficile scrivere qualcosa di non detto su quello successo a Roma, due giorni fa,in una manifestazione rovinata da quattro deficenti incappucciati.
Non c'ero, però ho sentito la diretta sia su Radio Popolare, sia successivamente le immagini del TG3,con un direttore di rete, finalmente fuori dagli schemi.
Da dove parto?
dai dubbi rivedendo il tutto...
1)ordine pubblico gestito a cazzo, a questo punto credo che abbiamo la polizia piu' deficente di Europa, non è che non si sono voluti fermare i manifestanti violenti?
2)oltre alla polizia, vigili urbani di Roma dementi...come mai c'erna macchine parcheggiate lungo tutto il corteo?
3)vetrine danneggiate, distrutte...dov'era la polizia?
4) 24 ore prima, il governo Berlusconi la scampa per qualche voto...vuoi vedere che è arrivato l'ordine dall'alto...fate sfasciare tutto...così distogliamo l'attenzione su di noi, per spostare sui fantomatici black block?
5)sarebbe ora che Maroni si dimettesse

la violenza
Condannabile, assurda e demenziale...ma nulla mi toglie dalla testa, sia che ci fosse polizia infiltrata, sia che si potesse evitare ma che non si è voluto fare nulla.Come mai?
Sono sincero della camionetta bruciata non me ne frega nulla...è la violenza pari a quella che lo StaTO esercita in Valle di Susa, ma mi fermo qui!

il resto della manifestazione?
siamo tanti,cattivi e arrabbiati...ma soprattutto non violenti!Una manifestazione che ha portato alla luce un paese alla frutta, con l'urgenza di riscrivere ogni regola sociale.
Ma nessuno che voglia realmente farlo?!
è molto piu' comodo , a destra come a sinistra , spostare l'accento sulla violenza...così riescono a rimanere incollati alle loro cadreghe...

che pena!

1 commento:

  1. Sante parole Davide, ti incollo qui le considerazioni di Marina Petrillo http://tweetdeep.tumblr.com/post/11566871195/sul-15o. Io sono malata, appena mi riprendo partorirò qualcosa...

    RispondiElimina