domenica 23 dicembre 2012

pensierinataliziduemiladodici

Ok!
è arrivato il momento alieno!e non perchè l'altra sera io l'ufo lo abbia visto davvero!
Quando arrivo a questa data,mi mettono una tristezza infinita le code nei supermercati,la corsa al regalo,tutto questo consumismo indotto.
Sempre meno, sia chiaro.
La crisi c'è.
Però davvero tutto questo correre a me intristisce.
Se il Natale diventa davvero festa di rinascita, allora ha un senso,altrimenti  è solo un momento per ingrassare ulteriormente ( e per poi sentirci in colpa dal 7 gennaio).
Sono un alieno lo ammetto.
Di questo periodo elimerei i botti.
Tutti.
Sia per quelli che ci muoiono, sia perchè a me rintronano,  fanno paura.
Forse sono un cane?
Sarebbe bello, se il Natale, fosse davvero l'occasione per fare il punto,per andare in profondità.
Solo che  è difficile!
...però secondo me non è impossibile...
L'altro pensiero giocoso, che mi viene in mente è...io il Natale prima o poi lo voglio fare in maniche corte...
Che certo qualcuno potrebbe dire fallo...
certo..ma io voglio proprio farlo in estate...io odio sto freddo, la neve,e annessi e connessi.
Anzi, lo dico forte e chiaro!
Con 25 gradi a Natale sarei moltoooooooooooooo, ma molto più felice...
Con -2 no...
Che cazzo!
Il terzo pensierino, è dato dai mega ritrovi familiari, le cene...i pranzi...le colazioni...
La fiera dei luoghi comuni...
In fondo le solite domande,le frasi fatte, le convenzioni...i menù sempre uguali...e un certo imbarazzo..
Quindi...il primo che fa le solite domande tra lo stronzo e il simpatico...lo butto giu dalle scale...
E il quarto e ultimo pensiero, non perchè sia un prete mancato o un invasato su questi temi...
ma davvero che Natale sia la festa dei bambini,che riescano davvero a vivere la magia e un poco il mistero della festa...la favola...e forse almeno loro, saranno adulti più felici.

d


Nessun commento:

Posta un commento