giovedì 16 settembre 2010

I teatri chiudono, i circuiti chiudono...tutto va bene


Quando chiude un'esperienza culturale, sia essa un teatro, un circuito documentario, un cinema, bisognerebbe mettere le bandiere a lutto,invece no, tutto continua in un silenzio assordante:mors tua vita mea,in culo alla solidarietà.
Oggi è la volta di Docume,uno straordinario circuito, unico in Italia:e allora?Docume, con tanti limiti,credo sia stata un'esperienza libera da condizionamenti politici, libera da tessere di partito,o dalla protezione di qualche brava persona...e che vogliono allora?
A casa!
Non hai un referente politico?
a CASA!
e poco importa se vanti crediti per circa 80 mila euro!meglio farti chiudere!
Illuso Girelli...non sei riuscito nemmeno ad avere la protezione di uno Steve della Casa...metterti sotto l'ala protettiva del Tff...
allora chiudi!
Quante cose squallide che sento!Non ci sono i soldi...balle!Io stesso quando organizzavo per una compagnia torinese...vantavo crediti per svariate migliaia di euro...mai visti!
Questa è Torino, questa è la Cultura.
Eppure i compagni vanno avanti...sempre e comunque.
Ma come diavolo valutano un progetto artistico?
Io so i nomi e ho le prove,io vorrei denunciare, ma ho paura di fare i nomi...e cosa ci guadagno?
Certamente,poi ci sono i progetti validi...ma gli altri?
Come viene valutato un progetto di un organizzazione che gioca a fare antimafia con il Teatro?
( ogni riferimento a cose e persone è puramente casuale)...
sono stanco stasera, ma deciso a non mollare!
Stanco, Incazzato, deciso a continuare

1 commento:

  1. Buonasera,
    sono un 22enne rivolese e le scrivo dopo aver letto un suo post che toccava marginalmente anche il tema del Tav. (Pure quello che "descrive" come dal piazzale del Castello si veda il mare, non era niente male...) Sabato 25 c'è una marcia No Tav che parte da Rivalta (ore 14) per giungere a Rivoli. Io ci vado, e lei? Per scambiare due parole più approfonditamente, il mio indirizzo è antonio[.]fucile[@]email[.]it senza parentesi quadre
    Grazie
    Antonio Fucile

    RispondiElimina