mercoledì 13 ottobre 2010

2C...CARAVAN e Camper,roulotte antenate,Plein Air



Visto che il post di ieri,sul camper piu' piccolo del mondo,ha avuto così tanto successo...oggi parlo un poco del plein air,con considerazioni varie,marche,idee e simili...pronti,partenza via!

Ho avuto due roulotte,o caravan...la prima era una Franza,la seconda una Nardi Sabina 3...sostanzialmente come questa

http://www.nardicaravans.it/Nardi%201975.htm

Era una bellissima caravan,che ci ha accompagnati dal 1980 al 1990.
Nel 1990 comprammo un C.I. International 590,un pessimo camper,sia come interni,che come meccanica.
Lo tenemmo infatti solo un'estate,dove visitammo la Spagna e il Marocco,poi lo vendemmo,senza troppi rimpianti,per prendere un Pilote R580,un camper meraviglioso,di fascia alta che tutt'ora è con noi.

In camper ho vissuto un anno per lavoro,ho visitato la Spagna,La Francia,La Sardegna,Praga,Budapest,Vienna,La Croazia,e non ricordo che altro...diciamo che in camper vivrei anche ,se solo si potesse.
Ultimamente,andare in giro in camper,e fermarsi in campeggio libero,è rischioso e sconsigliabile,per i furti in primis...e per il dormire davvero scomodi.
Però il camper mi piace davvero tanto...ecco un folle amore...vero è che è anche la copertina del mio blog.

Dal 2004,i miei ,hanno comprato una caravan,una Knaus Eurostar 550,bella,ma a mio parere priva di poesia...tanto è che,ci sarò salito 3 volte.

Questa è la mia storia plein air...ecco...dopo il teatro,ecco un altro amore...e chissà che non diventi una professione.

1 commento:

  1. Un amore diverso, la prima caravan, nel 1980 quando avevo quaranta anni, ora dopo altre sei son arrivato a 72 di anni.
    Mi hanno portato romanticamente ed avventurosamente, attrverso 28 nazioni europee.
    E quando mi è capitato di salire su di un camper non ho provato nessuna attrazione.
    E' come per le donne, a chi piaciono le brune a chi piaciono le bionde -:)
    Tito
    www.tuttocaravan.it

    RispondiElimina