sabato 23 aprile 2011

Caro Samu



Caro Samu,

questa mattina,ho saputo che hai deciso di partire per un lungo viaggio,speravo questa notizia non arivasse mai,gli amici,quelli veri non vuoi che partano,però tant'è!
Bello scherzo eh?e adesso a chi romperò le palle sulle mie pippe antiberlusconiane,sul camper,sul comunismo e sulle donne che non conquisto?
Lo so cosa mi rispnderesti "sei un cazzo di comunista snob e un poco radical chic",forse hai ragione,ci penserò...

Sai,anche se da gennaio non siamo piu'riusciti a beccarci,spesso sei entrato nei miei pensieri,perchè speravo davvero che la brutta malattia che ti aveva preso,andasse via,anche lentamente ma andasse via...e invece no,hai deciso di partire tu!

In questo momento, mi vengono in mente un sacoc di cose, a partire dalla prima volta che ci siamo visti in Acmos...pensavo questo è pazzo,molla un lavoro da 3mila euro, per fare l'idealista...con questi quattro sfigati...
Ti ricordi quando eri a cena con Cleo, e io le mandai un sms...e rispondesti tu dicendo "cazzo vuoi?",che ridere quando poi mi svelaste lo scherzo!
e...Boves dove sei venuto con il camper?

Sai non ti ho mai ringraziato tanto,per il sostegno appena tornato dalla Puglia,quando tutto stava crollando,beh sei stato quello che mi èstato piu' vicino!e questo credimi non l'ho mai dimenticato!
Come non dimentico,come tutti e due abbiamo condiviso il dispiacere per essere fatti fuori da Acmos,ogni tanto ritornavamo sull'argomento,ma poi in fondo faceva male a tutti e due,e così resta lì!pazienza

Ti ricordi quando siamo andati al raduno dei clown di corsia a Parma...e lo sguardo porcino che lanciavi a polipo...??
e gli amori condivisi?( questa però mai e poi mai svelo il nome promesso...:).

E' strano saperlo qui della tua morte, saperlo a 500km da casa,mentre sono in camper,forse è il destino...in fondo oltre ad essere gli orsetti ricchioni...l'antiberlusconismo, ci accumunava il camper...probabilmente anche il tuo ciccio è triste...e adesso il radiatore chi lo cambierà?

Mi vengono in mente tante altre cose, ma davvero le piu' intime le tengo per me!
Non ci sarò al tuo funerale,non mi piacciono i funerali, o magari chissà se hai lasciato scritto che si festeggia e si tromba...allora faccio anche 500 km...in ogni caso credimi con il pensiero sarò a Torino.
Ricordi quante volte abbiamo parlato della luce tra le sette e le otto di sera in questo periodo?ecco mi auguro davvero che per il tuo viaggio ci sia quella luce,che invita a pensare, che invita a viaggiare!

e allora amico mio, davvero buon viaggio,la prima volta che torno a Torino,vengo sicuramente a trovarti,oggi cercando di sorridere,alzerò un calice alla tua salute, e farò un pensiero porco sulla cameriera dell'ostello!

Ci vediamo stanne certo,non mi va di scrivere un addio,non lo fai con gli amici, quelli veri...e porca miseria, non riesco a frenare le lacrime, che se mi vede la cameriera dell'ostello...finisce per chiedermi cosa non va...

allora ciao amico...e buon viaggio!

Davide

2 commenti:

  1. Forse ognuno di noi vorrebbe essere amato e ricordato anche dopo la propria morte, per quell'unica possibile eternità e tu Davide, hai lo hai fatto con parole sincere scevre da ogni retorica . E' un modo per conoscervi ed condividere con voi..momenti di vita...ricordi...Ginetta

    se all'ostello di Torino incontri Maria, bionda e dall'accento spagnolo/argentino...salutala per me.

    RispondiElimina
  2. sarà fatto!grazie delle belle parole, come sempre!

    davide

    RispondiElimina