mercoledì 13 aprile 2011

Terra madre ( e rigeneratrice)


Sono qui in Umbria da 10 giorni,alla Farmhouse da 8,e giorno dopo giorno,mi accorgo come il contatto con la terra sia rigenerante,non come il mare...ma poco ci manca.
E'bellissimo, vedere il sole sorgere (o quasi)dalle colline sopra Perugia,così come aprire una finestra e trovarsi uno splendido asinello a pochi metri.
Il tacchino non mi piace,ma secondo mi ha preso come rivale in amore.Ogni mattina c'è poi una gatta,che passa vicino al camper...passa e va via,sparisce per tutto il giorno,dove vada è un mistero.
Sono belle le oche,e anche l'unica paperetta nera ( secondo me il brutto anatroccolo è nato qui),e le tre pecorelle,e le due caprette.
Forse anche san Francesco è passato da qui,o almeno mi piace pensarlo.
La terra che rigenera,che dona vita,che adoro guardare (quando posso),tra le 6 e le 7 della tarde,quando il sole tramonta,perchè i pensieri vagano,e viaggio con la mente.
Pe rora, invece di Perugia,posso dire abbastanza poco,a parte che è carissima, specie per i mezzi pubblici...1€ e 50 centisimi a corsa!uei ragazzi ma siamo matti?
E il resto?
Il resto è l'Assurdistan,come diceva Crozza ieri sera...provo sempre di più un infinita vergogna di essere italiano...siamo veramente la barzelletta d'Europa...provate voi a spiegare ad un australiano,cosa succede in Italia?
Di teatro prima poi parlerò...ma francamente in un discorso simile...mi pare fuori posto...o forse fuori post...
ok stay tuned...

Nessun commento:

Posta un commento