lunedì 21 febbraio 2011

Happy birthday 2u!


Oggi il mio blog compie un anno di vita,mai e dico mai avrei creduto di resistere ad una media di un post ogni 3 giorni.
Ci sono stati periodi in cui sono stato corroso dal sacro fuoco, e periodi in cui la "creatura"è rimasta in stand by.
Ho parlato di tutto,in queste pagine,dal teatro, alla musica, al mare...fino a qualche pensiero intimo ( qualcuno ha detto sei pazzo...), si ma il blog è mio e me lo gestisco io..tiè!
Devo dire che in quest'ultimo anno il clima nel paese è notevolmente peggiorato,e detto siceramente non vedo via d'uscita,a questo buio feroce, per citare un teatrante del quale non ho mai parlato( Pippo Delbono).
La politica è notevolmente peggiorata, con un Pd ormai appiattito su posizioni di centro, ed un Vendola,a volte troppo divorato da Chavezismo,o se vogliamo da Berlusconismo di sinistra.
Se oggi si andasse a votare, credo che non voterei, o turandomi il naso, voterei Sel e Vendola,che almeno dice cose sensate.
Il Pd, non si può sentire, e il centro vabbeh...credo che anche qualche prelato illuminato si vergogni delle cazzate espresse da Casini,Rutelli,Fini.
E poi, ho la memoria lunga, e non dimentico Genova, e non dimentico dove sono stati per tanto tempo questi signori.
La Cultura?
è appena finito san Remo,con canzoni qualunquiste, il trionfo del banale, e Vecchioni al Festival mi fa rabbrividire...cosa ci rimane?il grande niente, in un paese che trae spunto per vivere dal Grande Fratello,e da Amici.
Se vogliamo mi fa meno senso questo, del ragazzino di 13 anni del Palasharp ( sfigato!)o di Umberto Eco che legge Kant...( porca miseria tromba no al posto di leggere kant!!!)...
Il teatro?tzè mica sono coglione...non ne parlo!
l'amore...prima o poi arriva...e comunque n.p.

considerazione di un anno di blog!

1) se io avessi previsot tutto questo, forse farei lo stesso!

2)Un impegno concreto:piu' pilu per tutti

3)Qui la rivoluzione non scoppia, solo perchè siamo una generazione protetta da chi oggi ha 50-60 anni,ma non ci fossero genitori e nonni, scoppierebbe subito, perchè la situazione non è differente dalla tunisia o dall'egitto...( qui abbiamo il fidanzato di ruby...lì lo zio)

1 commento:

  1. Caro Davide, buon compleanno! Visto che ormai sei un bloggerista collaudato, sentiamoci!

    RispondiElimina