lunedì 28 febbraio 2011

Facciamo un poco di silenzio


L'altro ieri si è conclusa,nel modo peggiore, la vicenda di Yara Gambirasio,il cui cadavere è stato ritrovato a pochi chilometri dalla casa dove abitava.
Questa morte, si aggiunge a quella terribile di Avetrana,e alle tante troppe tragedie di questi anni.
Ma non è di questo che voglio parlare.
Continua, a farmi una certa impressione,il cannibalismo mediatico di questi mesi, scandagliare tutto, i volti i sospiri, in maniera oscena,indecente,pornografica.
Se penso a quest'ultima, tragica vicenda, non posso che gioire, del ritrovamento, per poter dare finalmente sepoltura ad una ragazzina, che giaceva da molto, troppo tempo in un prato.
Credo sia un'immagine terribile, perchè mi sembra vaghi senza meta, alla ricerca del riposo.
Sarebbe bello, che i telegiornali, smettessero di parlarne, per rispetto verso la morte, e per rispetto verso l'infanzia.
Sarebbe bello, che in questo strano paese, che ormai si eccita come un branco di cani sulla preda morente, solo quando succedono queste bestialità;che si prestasse realmente attenzione alle infanzie violate,alle tante troppe mancanze verso i più piccoli.
Invece siamo tutti qui, con i nostri speciali, le nostre inchieste, i nostri tg,e non ci fermiamo nemmeno davanti alla morte, the show must go on...che miseria.

Nessun commento:

Posta un commento