lunedì 7 febbraio 2011

A forza di essere vento-Khorakhanè


In questi giorni, il mio blog compie un anno, e avevo in mente di scrivere un post riassuntivo dell'anno, ma poi succede che in una mattinata di febbraio,e splende anche il sole, senti la coscienza, o comunque la voce interiore che ti interroga e ti spacca dentro,e allora sento spontaneo e forte il bisogno di scrivere,quasi catartico.
Questa notte, a Roma è bruciata una baracca in un campo nomadi, 4 bimbi ( e non 4 rom in meno, come hanno commentato quei figuri schifosi del Giornale) sono morti carbonizzati.
E fa male alla coscienza,pensare a quattro bambini morti, e non centra nulla, è qualcosa fuori luogo il blaterare del sindaco Alemanno, che fa il commosso, ma in fondo vuole solo lavarsi la coscienza.
Lo ammetto, i Rom sono un popolo strano, difficile da comprendere, e verso i quali è facilissimo generalizzare.Sono tutti ladri!non si lavano!sfruttano i bambini!perchè non vivono in una casa?
Mi piace prendere in prestito le parole di Faber, per riassumere cosa dice il cuore!

http://www.youtube.com/watch?v=ofg5JsmMFHo

Intanto 4 bambini non ci sono più!
e a volte mi sento anestetizzato dentro...

è successa un'altra cosa, nell'indifferenza piu' totale ( ma tutti i tg ne hanno parlato)...la polizia egiziana, spara su un manifestante che chiaramente faceva segno che non aveva intenzioni bellicose, spara e lo ammazza, secco, come un cane, ora ci sei, ora non ci sei piu'.
Ieri sera al Tg non sono riuscito and andare oltre il "ma che cazzo fanno!"

Già, che cazzo stiamo facendo?Chi o che cosa siamo diventati , per essere così anestetizzati?Dove sono finiti gli italiani brava gente?

Nessun commento:

Posta un commento