mercoledì 8 dicembre 2010

Contengo moltetudini...e mi piace...assai


Giochiamo ancora un poco...tra l'altro avverto i miei 6 lettori, che ho pubblicato ben due play list...una tutto Einaudi,l'altra include gli U2 ( quelli veri però...non questi figuri imbolsiti),Sting e qualcosa del Boss.
Ludo...credo di essere stato tra i primi, a scoprirlo in Italia, molto...ma molto prima che venisse adottato dalla sinistra radical chic, e da Emilio Fede ( ci avete mai fatto caso).
Lo utilizzavo tantissimo nei laboratori con gli adolescenti, ma questa è un 'altra storia che forse racconterò un giorno!
Perchè quando dico che contengo moltetudini,le contengo davvero!
Io, per cinque anni ho diretto un laboratorio in un Liceo di Rivoli ( il mio...), poi quando mi si chiedeva i saggi, e non ero proprio simpatico al Preside...ho lasciato perdere...
Ma quando penso a Ludovico...penso a Saretta...a Dunja, a Irene , a Lucia ( dove sei?), a Miriam, alla "mamma" e a tutte tutte le fuoriscena...Penso e spero, che portino nel cuore quell'esperienza di laboratorio..ci pensavo stamattina...sono cresciuto io, credo siano cresciute loro...
e mica robe da poco...noi si metteva in scena After Juliet ( tra i primi in Italia),e magari succedeva che ci fossero 18 persone in scena...raccontavo di Rita Atria, molto ma molto prima che nascesse la moda di fare spettacoli antimafia ( che a me lo spettacolo di quelli di Grugliasco , mi fa una sega...direbbero in Toscana),e Antigone di j Anouhil, e il mare...e Penauts di Fausto Paravidino...
Sono stati anni belli,oggi potrei riprendere a fare dei laboratori, con cura artigianale...chissà...ho 6 anni di troppo...
A volte mi chiedo cosa ci siamo lasciati...io credo tanto...tantissimo!
( lacrimuccia!!!).
Oggi ho riflettuto tanto su quello che sarà il futuro...vedremo!ma la pancia, che non mi tradisce...prevede buone nuove...speriamo...cazzo speriamo!

Nessun commento:

Posta un commento