venerdì 31 dicembre 2010

2011 odissea nello spazio cosmico ( ma forse non era così)...e chi se ne frega


2010-sette...piu' o meno...poi si apre il 2011,e speriamo che me la cavo.
Solitamente in queste ore, al contrario di quelle che poi uno passa seduto a tavola,mi assale la malinconia, o forse solo la profondità...in realtà non è che distingua bene le cose.
Tante sono le istantanee di quest'anno, sia quelle belle che quelle brutte...quelle brutte vanno in archivio, e con un grande falò si possono bruciare, c'è stato tempo per analizzarle a fondo, e capire anche i miei errori...quelle belle con il solito giochino delle 10 immagini, le voglio fissare sul blog...

1)L'abbraccio in camerino dopo la prima della Locanda del baleniere...chissà...magari in questo 2011, ci sarà ancora l'occasione per condividere qualcosa con Alberto e Paola...

2)Lo sguardo dolce dei miei nipoti ( tutti e 2)...e poi non dite che non sono un romantico

3)la giornata sulla neve del mese di febbraio...non tanto per la neve che mi fa schifo...quanto perchè mi ha dato la consapevolezza su chi possa davvero contare!

4)le cene con Michela, perchè sono stati momenti in cui ho riso tantissimo, e ne avevo bisogno!( avvocato questa proprio non te l'aspettavi)

5)L'approccio con Annalisa e Ilaria...una sera in Capadoccia, e poi l'ubriachezza a base di anice...e mamma quante stronzate che abbiamo sparato quella sera...e poi mi sono anche riconciliato con la gente di Bari

6)Il viaggio in Caicco, la cena con Ozam, la mia vomitata con Annalisa che mi "dice"di vomitare a poppa...e...forza ragioniere venghi!

7)Tutti gli incontri fatti nel viaggio in Turchia, perchè in viaggio riesco a dare il meglio di me...gli incontri,e lo smisurato senso di libertà, che mi ha assalito in piu' momenti...e allora buon anno a Cecilia e Miguel ( medici a Barcellona),al ristoratore di Goreme, ad Ilaria e Annalisa, agli incontri fatti in ostello a Istanbul...e sono proprio fesso...( ancora ricordo la frase di Eveline da Galway...c'è luna piena chissà cosa succede...)...o ancora l'incontro in ostello con l'irlandese dei miei sogni, che mi becca sudato...sfatto...e in mutande...

8)Le chiacchierate con Samuele, e i due stacchi estivi, sia ad Albenga, che in Toscana...e l'aver conosciuto meglio Roberta e Maria!...e ad Albenga lo smacco nel piegare la tenda Quecha...e il tipo che mi aveva chiuso sui curriculum...

9)Quei pochi colleghi, che oltre ad essere colleghi sono anche compagni...sentirli vicini durante quest'anno è stato bello e prezioso...in particolare l'SMS di Ombretta Zaglio, dopo il Festival di Torino

10)Roma 2010, compreso il pernottamento nell'ostello a Rebibbia...( suspance), il pranzo con Carlotta, perchè mi ha fatto capire di avere incontrato un'amica preziosa...e fin troppo de Roma...

11)Il pranzo...anzi la cena a casa di Marco e Francesca...( e la sua coinquilina che è proprio caruccia...)...anche qui, capita che una sera rompi il camper, e te lo riparano a 50 metri da casa di uno dei tuoi migliori amici!( ah a Milano)...

12)Le albe...e i tramonti visti dalla barca, compresa una chiacchierata con Annalisa, sul ruolo dell'anestesista...

e poi tanto altro...
caxxo in queste righe, c'è abbastanza per capire il mio mondo, i miei dubbi, le mie problematiche... anche senza essere abili psicologi...

BUON 2011 A TUTTI I SOGNATORI...ai RIVOLUZIONARI, AGLI UTOPISTI...CHE SIA UN ANNO MAGICO, PIENO DI INCONTRI FELICI E DI NOVITà!

1 commento: