venerdì 27 gennaio 2012

uffa però!

Uffa però!
Non ci sveglia all'alba, a gratis!che cavolo!
Non è divertente...
Proprio no.
Eppure tadah...stamattina ad un orario improponibile avevo gli occhi aperti...e associa pensiero a pensiero, immagine a immagine...ecco che alle 6.00 ovvero 59 minuti fa...il mio tea era sul fuoco!
Che quasi quasi, cerco un posto come guardia notturna!
Ho appena aperto la finestra, e l'odore dell'alba è molto bello,sempre una carezza, che si porta via i pensieri...quelli belli e quelli brutti.
Pensavo che è tanto che non faccio un viaggio, mi piacerebbe andare a Berlino , e se non è Berlino almeno al mare.
Mi piacerebbe anche Bologna, città dove ho fatto il mio primo camperviaggio.
previsioni per oggi
lezione al mattino
dentista al pomeriggio
sera non so...credo nanna, recupero il sonno perso questa notte...oppure vado a disegnare da mia nipote!
penso alla sua faccia, quando le chiederò i pastelli a cera..credo sarà molto buffa la cosa.
Ieri bell'incontro con Elena e Maurizio, che ti accorgi che c'è ancora qualcuno in questo disdastrato paese, che compie in maniera corretta il proprio lavoro.
Ma non tutti sono così...ecco...
Non tutti.
In queste settimane , mi sono accorto come la cooperazione ( e che ic volete fare io ingenualmente speravo fosse immune da questo virus ) spesso è abitata da gente incompetente, che non solo non conosce le normative, le direttive, ma pretende di essere Dio sceso in terra.
Questo non è bello.
Proprio no.
A differenza di chi in quello che fa crede...
Intendiamoci sono sempre io l'anima candida, che si stupisce...e si incazza.
Vabbuoh!
In mezzo dicevo,tutta una serie di incontri, le persone...che sono sempre loro la differenza fondamentale.
Di questo voglio riprendere a nutrirmi.Altro proprio non mi interessa.
Non mi interessa la macchina bella, le finte sicurezze, le certezze non certezze.Non le cerco nemmeno
In fondo la vita è un grande minestrone ( che credo lo dicesse Enzo Baldoni), in cui ci può stare di tutto...ecco magari inventare nuovi ingredienti per la zuppa ci sta proprio bene.
Questa sera è prevista neve.
Mi piace un sacco quando la neve inizia a cadere, perchè muta il paesaggio lo rende più pulito.
Vorrei che la neve, si portasse via tutte le scorie di questi mesi, che un pochino sto anche provando a smaltirle, ma la cosa è lunga...le bonifiche a volte complesse.
Ieri un amico siciliano, mi ha detto " ci vediamo a Genova il 21 marzo ?"...io non avevo nemmeno messo a fuoco che quest'anno il 21 marzo sarà nella città simbolo di quel maledetto g8...
Sorridendo ho detto si, ci penso...( credo sia dal 2007 che non partecipo più al 21 marzo)...ma quest'anno credo di esserci.
La lotta alle mafie, è qualcosa in cui credo profondamente , quando è qualcosa di sincero,priva di business...di secondi fini , mi trova in prima linea.
Visto che stiamo parlando di mafie...ecco la mafia pro tav...
36 arresti...o quanti cavolo sono...
mah...
mi sembra veramente tutto troppo sospetto...
in questa Valle, ormai assediata militarmente, che cazzo...mi sembra gettare benzina sul fuoco.
In questo Caselli mi delude assai.
che paese strano l'italietta...

Nessun commento:

Posta un commento