domenica 12 febbraio 2012

Fredom for Rossella Urru-libertà per Rossella Urru


Questa sera,in questo strano inverno piemontese, freddo e aspro , il pensiero è per Rossella Urru, la cooperante sarda, rapita nel mese di ottobre in Algeria.
I mesi aumentano, e con essi l'ansia.
Non è giusto il rapimento di Rossella, come quello di tutti quelli che in questi mesi si sono adoperati per migliorare questo disastrato mondo, per far capire che se noi stiamo bene, non è detto che il resto del mondo se la passi allo stesso modo.
Guardando il cielo, mi sono detto questa sera, chissà che cielo c'è in Algeria,mi auguro più bello, così come mi auguro che Rossella, e i due cooperanti spagnoli tornino presto a casa, e che i rapitori, capiscano che tutto questo è una follia.
Sono fermamente convinto, che la guerra, i conflitti non si possano fermare in questo modo, non con il rapimenti di altri uomini e donne, con il privare della libertà, chi ha scelto di stare nella barca dei più deboli,di quel popolo d'Africa, che in fondo non lo calcola quasi nessuno.
Sono certo, che Rossella tornerà libera, così come lo è stato Francesco di Emergency, perchè la voglia di pace e di libertà, non si ferma con i rapimenti e la violenza.
Per adesso, ho messo solo sul mio profilo di facebook, un libertà per Rossella, e spero davvero che ci sia un bel contagio in rete, sarà poco, sarà un piccolo passo, ma Rossella deve tornare in Sardegna presto!

d

Nessun commento:

Posta un commento