giovedì 16 febbraio 2012

Home sweet home



Questa mattina, sono rimasto a casa,niente corso!
Niente corso, non perchè non mi sia svegliato (anzi alle 7.33 ero in piedi), ma perchè era una lezione della quale non vedevo l'utilità.
Nella forma e nei contenuti.
Ecco io credo, che non si possa fare la cooperazione di destra, se hai idee di destra ( legittime ovviamente), non fai progetti di cooperazione, fai colonialismo, che è un'altra cosa, che ha fatto danno.
Ecco a me oggi di assistere ad una lezione inutilmente di destra, proprio non andava!Per sentirmi la lezioncina stile oratorio don Bosco ( senza nulla togliere all'oratorio eh), no grazie! e come dai preti il confronto è impossibile!troppo facile il confronto con chi ha tesi ( vere o finte poco importa) uguali alle mie.
In circa 40 ore ho sentito parole che fanno sorridere, ed un razzismo strisciante, verso coloro che non sono europei e magari cattolici...( rigorosamente etero).
Tutto questo è semplicemente ridicolo,e dopo aver cercato il confronto ( senza ottenerlo), semplicemente non mi interessa la relazione.
Ecco questa è un'idea di cooperazione che mi disgusta nel più profondo, lo specchio dell'Italia peggiore, quella improvvisata, arraffona, magari grazie alle semplici conoscenze politiche, imprecisa, ignorante ( quante cazzate ho sentito a lezione).Ebbene si, se il Mae intende bocciare questo tipo di lavoro, io ci sto.
Allora è meglio la casa, guardare gli uccellini che beccano il pane lasciato sul davanzale ( anche se talvolta mi sento Shreck),e magari studiare per la lezione di domani, che è di un altro livello, di un' altra consistenza umana.
E non si tratta di essere polemici gratuitamente...si tratta semplicemente di rimanere umani, come Vik scriveva dalla striscia.

d

p.s . però la farfallina di Belem è proprio bella...

Nessun commento:

Posta un commento