sabato 11 febbraio 2012

Buon compleanno blog...


In questi giorni , questo blog compie due anni di vita.
Non sono pochi,ho visto che ci sono circa 250 post,che vuol dire circa uno ogni 3 giorni, con la bulimia di periodi in cui invece ho scritto uno o più post giornalieri.
Quando decisi di aprire un blog,lo feci per raccontare di me , delle mie idee,dei miei pensieri.
In mezzo, più o meno sempre presente, anche il teatro,che volente o nolente è parte della mia vita, ormai da 18 anni.
Che sono 16 in più di questo blog.
Diamo i numeri?
In questo blog è passato di tutto, gente che faceva ricerche porno (giuro), gente che faceva ricerche su di me,spie russe,amici con intenti voyeuristici, altri con intenti da tribunale dell'inquisizione, ma in fondo è il bello ed il brutto dell'essere on line.
Da tempo non parlo più di teatro...gente permalosa i teatranti...così come non parlo più di me...( sono permaloso io...)e ho spostato le intimità da un'altra parte.
e in tutti questi incroci,un amore,un amico che parte,cambi di regione ( per l'ennesima volta), cambi di prospettiva ( viva la cooperazione) e i conti con le persone.
Molte valide, validissime.
Altre sono uscite dalla mia vita, ed è meglio così.
Credo davvero che gli Incontri e gli Incroci magici siano fondamentali, e anche in questi giorni così freddi, così strani ne ho avuti tanti.
Penso a Franco e Manuela in quel di Biella ( e speriamo davvero di trovare una quadra per collaborare),Stefania di Mais, da cui al contrario che da altri ho solo da imparare,e in fondo penso anche a tante altre persone, che hanno incrociato i miei percorsi in questi mesi.
Ecco vorrei che questo blog fosse davvero la cronaca degli incontri, dei raggi di luce che se uno si mette in ascolto arrivano più o meno quotidianamente.
Solo che a volte è davvero difficile.
Perchè in mezzo ci sono le Nuvole ( ricordate Faber? " e quando si fermano non vedi più il sole, e ti sembra di non conoscere più il posto dove stai) ci sono eh...le mie Nuvole sono tante...ma importante è non dar loro peso, e far vincere i raggi di sole.
Tanto le nuvole, prima o poi spariscono.
Dopo due anni di blog,il pensiero ancora ad un amico, che fu tra i primi lettori di questo blog, e mi riferisco a Samuele Vozza,che ha deciso di partire per altri viaggi, che però sento profondamente vicino...
ehi vicecapitano...tu vedi ( e hai visto realmente chi sono), continua a starmi vicino, io cercherò di continuare a navigare...a cercare i raggi di luce, e guardare al positivo...non è facile, ma nemmeno impossibile!
restiamo umani
d

Nessun commento:

Posta un commento