lunedì 14 maggio 2012

Dormire?sognare forse...

Le 23.00.
Oggi non ho sonno.
La notte che scende,profuma di primavera,mi piace.
In cuffia,la voce di Bruce Springsteen, mi accompagna verso il sogno.
Fuori tutto tace.
Prima ho visto un coniglietto.
E'fuggito via veloce,tornerà.
Nuova settimana.
Oggi, ho apprezzato la profonda humanitas, di una persona che lavora con me ( chi sarà?)...speriamo si possa costruire qualcosa di bello per il futuro.
Ma in realtà il mio ufficio mi piace tutto:Laura, Kumi, Bea, Stefania,Caterina e Marco...da tutti in modalità diversa, mi sono sentito accolto:questo è bello...da quipotrebbe nascere altro.
Che differenza, rispetto alle miserie baresi, o ancor più a quelle perugine.
Penso che se in terra pugliese, avessi trovato persone come queste...beh probabilmente non sarei tornato a casa.
Ma è stato così.
Amen.
Tanti desideri in testa.
Un viaggio.
In primis.
Una voce prepotente, che mi dice...via...via...partire.Lontani, per mettersi alla prova, nuovamente on the road.
Quando  è così, qualcosa arriverà.
Sono i viaggi a chiamarmi.
Lo fu Cuba.
E poi ancora la Turchia,l'Irlanda...cosa riserverà il futuro?
Quella sensazione di vento in faccia,di ignoto...che un poco fa paura..ma che deve essere così.
Io vorrei tornare in Sardegna,per chi non lo avesse capito.
E poi ascoltare.
Ascoltare il respiro più intimo, quella che io chiamo la pancia.
Mi piacerebbero tante cose.
Rivedere i genitori di un amico...succederà...boh...rivedere una persona a me cara...succederà...solo il vento lo sa.
Silenzio.
Anche Bruce ha smesso di cantare.
Ora della nanna.
Di sognare.
Forse.
And the rest is silence!

d

Nessun commento:

Posta un commento