martedì 8 maggio 2012

Le spose...la pioggia...gli incontri

Ieri è stata una giornata strana,in cui è successo un poco di tutto.
Ho comprato un quadro da una pittrice di strada...e lo ho appeso sull'antina del frigo...
Non male...il quadro non mi piaceva, ma la pittrice, gli occhi della pittrice mi avevan colpito, e così ho comprato l'albero...a me piace pensarlo al mare!
E ancora il pranzo con una cara amica...anche lei stagista,anche lei con il bagaglio dietro.
Bello, bellissimo parlare del mare a Torino...solo con lei ci riesco!
E poi da un dei porti torinesi, il ritorno a casa, con un'immagine da film.
In una piazza Castello deserta,un'immagine da sogno ( o da incubo), una sposa, completamente bianca, con addosso una maschera neutra...seduta, a guardare il Palazzo Reale di Torino.
Ignoro chi ci fosse sotto quella maschera, per quanto mi riguarda ci sarebbe potuto essere anche uno spirito...ma mi ha fatto paura.
Mi ha chiamato due volte.
Non mi sono avvicinato.
L'ho vissuta come una maschera inferica,che nella mia lunga vita teatrante, mai è successo.
E ancora una lettera per una persona.
Non la metterò qui,troppo intima,troppo mia.
Però c'è.
Ha preso forma, dopo tanti mesi che mi fermavo alla terza riga.
Ma non la spedirò.
Anche se mi manca.
Solo parlare.
Nulla di più.
E ancora tutto in movimento.
Non può piovere per sempre.

d
 

Nessun commento:

Posta un commento