martedì 4 gennaio 2011

Influenza Suina, vaccini, eroi, piccola disinformazione quotidiana


Ho la febbre...capita...sono in tanti bloccati a letto con l'influenza...
e così oggi ho avuto modo di vedere...Tg2, Tg1, e Tg la 7...ovvero come non ti informo la gente...
Piccole banalità...
Tg la 7
Continuo confronto tra Avetrana e Brembate, lodando l'atteggiamento composto della gente padana, rispetto a quei fetenti di meridionali...
stesso tg parlando delle assicurazioni, lancia la seconda stoccata al Sud...con una frase tipo...eh se non ci fosse il sud, le assicurazioni si pagherebbero meno.
Un pochino qualunquista...o filo lega...

Tg 2
Campagna, piu' o meno folle per la libertà di Culto, mi sembra anche qui di vedere un tg filo lega, unendoci il fatto che la libertà di Culto o è per tutti o per nessuno...e vabbuoh...
Nello stesos tg, ci spiegano ( miiiiiii che utile), come le industrie alimentari, risparmiano sul cibo...
Non ci era arrivato nessuno...

tg 1
nell'ordine...
Lui che gioca a calcio con i calciatori del Milan ( che è essenziale alla mia vita), e poi uno splendido servizio strappalacrime sull'influenza suina...
Code alle farmacie, persone intervistate che che dicono che si quest'anno l'influenza è stata brutta...e infine un farmacista, che ci invita a vaccinarci contro la suina.
Copione già visto?
Non posso infine non dire dei servizi sui funerali dell'alpino, con tanto di dichiarazioni del prete che officiava alla messa, e inquadrature sull'alpina piangente!
Eh no belli miei!
e no caro il mio cappellano militare!
Non andavamo in Afghanistan a portare la pace, si er ain missione di guerra!Non è morto un eroe, è morto un ragazzo che sapeva benissimo del rischio che correva!
chiudo con una lunga lettera...è don Milani, che scrive ai cappellani militari...ancora una volta si starà rivoltando nella tomba..

davide

p.s della lettera metto solo il link...troppo lunga...

Nessun commento:

Posta un commento