domenica 9 gennaio 2011

Sogno un mondo senza fondamentalismi...quanto aveva ragione il vecchio Marx


Leggo ormai quotidianamente, e vedo anche in Tv, campagne per salvare i martiri cristiani nel mondo, campagne che purtroppo non hanno niente di cristiano nella modalità.
Ignoranti, rozze e strumentali quelle della Lega Nord, con un bifolco ignorante come Mario Borghezio, che si erge a difensore della cristianità ( io sostengo sempre che Borghezio, sul treno Torino-Milano ha preso sempre poche botte), e almeno discutibili quelle Vaticane,che diciamola tutta fanno il pari con quelle dell'Imam di Alessandria d'Egitto.
Violenza, cari miei genera violenza, e le guerre ( missioni di Pace?)in IraQ e Afghanistan non potevano che portarci a tutto questo.
E chi non parte da questo punto, continua a non capire la situazione attuale.
I morti cristiani, fanno il pari alle morti musulmane per mano americana ( and Italian too...of course) in IraQ come in Afghanistan, alle morti nella striscia di Gaza per mano Americana, con il benestare del papa tedesco, che in fondo le sue radici naziste non le ha mai rinnegate.
Io sogno un Europa o laica ( vedi la Francia) o dove a tutte le religioni è data pari dignità ( vedi ancora la Francia), e invece mi ritrovo a vivere in uno stato che spesso si dimentica della propria laicità, che fa battaglie assurde sul crocifisso ( a proposito favorevolissimo all'abolizione da ogni luogo pubblico...il rischio è di diventare una nuova Croazia), e che oggi, anche in molte menti nobili è in preda all'isteria per salvare i cristiani.
Senza andare troppo lontano ( così faccio contenti quei fessacchitti dei leghisti)sogno un'Italia che sia tollerante come lo era la Serenissima, dove Turchi e Veneziani andavano d'accordo...
e invece mi ritrovo in un paese isterico, il paese dei Buttiglione, dei Casini, dei La Russa, e Gasparri, per tacere di Bossi, Borghezio e Calderoli, buoni neanche a spalare letame nei campi, poichè sarebbero offensivi ai contadini.

Nessun commento:

Posta un commento