sabato 7 aprile 2012

Pensierini from Caselette

Domani è Pasqua!
Che l'anno scorso cadeva il 24 aprile,lo ricordo bene quel giorno.
Lo ricordo perchè ero a Perugia ed era una giornata piovosa.
Frame per frame,perchè Samu era morto da pochissimo e sapelro su facebook a 500 km di distanza fu stranissimo.
Però poteva essere soltanto così.saperlo a Torino lo avrei trovato molto duro,forse troppo.
Che fu una pasqua,in cui mi sforzai anche di sorridere,da mia cugina e dal suo compagno.
E fu ottimo così.
Da quella pasqua,così dura è iniziato un anno davvero strano,in cui ti accorgi di una assenza/presenza,forte...anche solo alla sera,quando ti guardi dentro e ti domandi cosa sia andato e cosa non abbia funzionato della tua giornata.
Da lì,sono iniziati tanti incontri belli, tanti regali,penso a chi ha incrociato la mia strada in Umbria,a qualche meravigliosa condivisione torinese,e a chi è stato mio compagno di corso in quel di Alpignano.
Esperienza in progress quella del corso,ormai giunto quasi al termine.
Non ha molto senso parlare del valore dell'esperienza,sicuramente,ancora una volta sono stati fondamentali gli incontri con le persone.
Chi si  è fatto scavare e chi...non ha concesso appigli.
Va bene così.
Sono contento di aver condiviso un pezzo di strada con chi si  è lasciato abitare,il resto sono normali dinamiche di non gruppo,e pazienza.
Qualche incontro molto valido con il mondo delle ong piemontesi ( che ignoravo) e il resto, come diceva il mio amico Amleto per ora  è silenzio.
Alla vigilia di questa pasqua, una nuova piccola ripartenza, con una Ong che si chiama Cifa,e che si occupa di diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, oltre che ( e in primis)di adozioni internazionali.
Spero di riuscire a portare il mio contributo!creativo e progettuale!sicuramente la voglia di fare non mi manca, e in fondo anche le idee.
E poi il progetto segreto...che non condivido...strane persone i teatranti...sciacalli!ti rubano le idee, le tesi di laurea, e io mi sono fatto furbo, sacrificando un poco del mio idealismo.
Amen.
In questo momento, a guardare fuori dalla finestra del mio superattico di legno, mi emoziono, come tante volte ho fatto in questo gelido inverno ( e la citazione non  è casuale), e mi sembra davvero di intravvedere qualche piccolo raggio di luce.
Il resto,inevitabilmente arriverà.

d

Grandi pulizie in mente, ma soprattutto un blog personale ( professionale) e tanto tanto altro...stay tuned...

Nessun commento:

Posta un commento