giovedì 6 maggio 2010

Che se fosse per me eliminerei Air One e Malpensa


Sono reduce da un importante incontro di lavoro in Puglia, di cui magari parlerò in seguito...( siete curiosi eh?)...ok ok mettiamo subito le cose in chiaro, non sto parlando del Kismet...contenti?
Fatta questa premessa, ecco il racconto delle mie 24 ore di paura...
La sera prima, chiamo il Parking Terminal Maggia, dicendo che sarei arrivato con il camper, per partire poi il mattino dopo, per Bari...ok, all right...venga che ci ricordiamo di lei.
Bene no?
No, perchè tale parking, nonostante io avessi prenotato per telefono...mi ha fatto pagare 15 eurini anzichè 10..."eh sà, non ha prenotato via web..."
Ma un cazzo!
sei un disgraziato se applichi questa logica...ma vabbeh,pazienza non tornerò mai più in quel parking...ma siamo solo all'inizio dell'avventura...
Il mattino dopo, fresco come una rosa,esco dal camper sotto il diluvio torrenziale, e mi faccio portare a Malpensa terminal 1, da dove la Nuova Air One parte alla volta di Bari...
Sono in coda ...sono le 6.48 e sono insieme ad altre 10 persone...e l'addetta, ci dice che"il volo è chiuso!!!"...
Ora, premesso che sul biglietto non c'è scritto da nessuna parte...e nemmeno sulle condizioni di uso...avrei dovuto vederlo sul sito internet, che solo per Malpensa il chek in , chiude 45 minuti prima!
Ma,l'unione fa la forza, così in 10 incazzati , ci dirigiamo comunque al controllo di polizia, dove solerti pulotti, non ci fanno passare.
Ok, le regole sono regole...
Però assisto alla scena madre, in cui un appiedato ( non io)urla come un pazzo, stile tamurriata, che deve partire, ma, non parte.
Cosa fare?
Io devo essere a Bari alle 9!!!
Corsa negli uffici di Alitalia, che ovviamente sono chiusi.
Tadah!lampo di genio...con gli ultimi soldi che ho sul conto, prenoto un volo della Darwin AirLines...Milano-Fg...chiamo la persona con cui ho l'incontro, e gli spIego la cosa...ok all right vieni giu' che ci si vede...
Inieme ai reduci del Milano-Bari...( c'erano anche i reduci de Milano-Napoli eh...)ci avviamo a Fg con la Darwin...o laà laà, codesto volo è un bielica da 65 posti...un'esperienza mistica, specie nei vuoti d'aria...
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma mica è finita!!!
Arrivo a Fg alle 11, dove per fortuna un autobus mi porta alla stazione, da dove prendo il treno per Bari...
Per culo ( era in ritardo)riesco a prendere il Regionale...( regionale=7euro eurostar =21 euro poi ci si chiede, come mai uno viaggia in aereo)...e dopo 2 ore arrivo a Bari...
Sono solo le 14...
Morale della favola, alle 15 riesco ad essere...da ...( non vi dico chi)...con cui chiacchiero di lavoro fino alle 17...
Preso da terrore, ( vedi Malpensa), mi chiedo come arrivare all'aereoporto di Bari entro le 18.20...ma grazie a Mimmo ( un prodigioso taxista barese...che sembra il sosia di Rudy...il cuoco che avevamo al Kismet), in 10 minuti sono all'aereoprto...
Faccio sto benedetto chek in e mi rilasso...

Ora dell'incontro teatrale, magari parlo un secondo momento...

ma Air One è da evitare...
1)Non scrive da nessuna parte che il chek in chiude 45 minuti prima...
2)questa regola folle, vale solo per Malpensa
3)...e lo devi cercare sul sito...( e se io , come ho fatto ,leggo solo le procedure di prenotazione?)...truffa!!!o fuffa...
4)il check in a Bari, chiude 25 minuti prima del volo...

Malpensa...
che chiuda!Una scortesia tipica lumbard, ma che che si inculino...loro, malpensa e la provincia di Varese...

Nessun commento:

Posta un commento