domenica 9 maggio 2010

Forzare l'aurora...




Che io ho visto l'alba poche volte,però questo video, mi piaceva assai...non tanto per la musica,quanto perchè da quel posto ci passavo tutte le mattine, nella mia parentesi barese, e, guardare il mare un poco mi rilassava,e preparava a sopportare le serpi che mi avrebbero accolto a 20 km di distanza.
L'alba, come metafora di un nuovo inizio, dell'aurora che si porta via tutto quello che è notte,che è negativo...infantilmente brutto.
Sto ancora cercando una strada per il blog,a cavallo tra lo psicoanalitico e l'esistenziale, che poi forse sono la stessa cosa.
Si riparte con tenacia, rimodellando una proposta per Aosta e Conversano, con tenacia, perchè in fondo è quello che sò fare, e a parere mio anche bene!
Si riparte ( finalmente),da quel mondo fatto di incontri casuali, a volte addirittura virtuali ( grazie Nadia, questa non la prevedevi)e da qualche artista vero,che sento dalla mia parte.
E'Importante ripartire, e allora lo faccio ancora una volta davanti a quel mare ,che ormai parecchi mesi fa mi ha visto partire in lacrime, per un'ingiustizia subita, dovuta forse al delirio persecutorio di una malata di mente, e alla bramosia di potere di altri.Acqua passata,anche se,se dovesse succedere, non riuscirei a stringere loro la mano.
Da quel mare reale, sono partito, e con quel mare ( virtuale)riparto...
Mi piace chiudere con una citazione di Don Tonino Bello

"“Non scoraggiatevi anche se è buio intorno. Non tiratevi indietro, anche se avete la sensazione di camminare nelle tenebre. E’ di notte che è meraviglioso attendere la luce. Bisogna forzare l’aurora a nascere. Amici forzate l’aurora, è l’unica violenza che ci è consentita”.

ecco io voglio forzare questa fottutissima aurora, a nascere, a crescere...a non tramontare.

DDP

e speriamo in good news da naples

don Tonino, che sento a me molto vicino ,è stato ( guarda caso)il vescovo di Molfetta-Giovinazzo fino al 1993, un santo...per il quale finalmente è iniziato un processo di beatificazione.

Nessun commento:

Posta un commento