giovedì 20 maggio 2010

Istruzioni per il mio funerale


Ieri sono stato ad un rosario,ed oggi al funerale di Gabriele.
Ieri,mentre tornavo a casa,mi sono fatto un trip,su come dovrebbe essere il mio funerale,ed è uscita fuori qualche riflessione interessante.
Dunque...first of all...non in chiesa...che a me le chiese mettono l'ansia, e poi sono sempre estremamente cupe...quindi se la stagione lo permetterà...un ambiente aperto...che sarebbe bello al mare,ma in mancanza di questo,anche il lago, anche un parco.
In teatro?
l'ho detta?
si...

Ecco nella celebrazione di DDP...assolutamente qualche lettura teatrale, anche il grande bardo,e il finale dell'Amleto, che buonanotte dolce principe fa sempre figo quando si muore...
Presenti piu' confessioni religiose eh?
magari un mix per salutarmi...
Qualche famigliare dovra racocntare qualcosa di carino su di me...( ma anche osceno tanto in fondo io non ci sarò...)
Nel caso dovessi essere fidanzato o sposato( !!!),la mia vedova si consoli subito, e guai a vestire di nero...sai che brutto!
Che il teatro, nel mio ultimo viaggio sia un mix di confessioni e religioni,questo mi piacerebbe molto,sai che palle avere una sola celebrazione?
Devo dire che anche qualche musica di Faber, di sottofondo andrebbe bene.
A che ora, sicuramente intorno alle 19-20 in estate,quando c'è una luce che invita al viaggio,mentre in inverno intorno alle 9.30 -10 non oltre.
Nel foyer del teatro, o nel parco,un grande banchetto in mio onore,visto che però da poco sono vegetariano niente animali,ma qualche cane ( non attore),presente alla mia celebrazione assolutamente si.
Mi piacerebbe che prima di portarmi a bruciare, ci fosse una bella musica tipo Underground di Kusturika,
e poi...via a bruciare,e che non vi venga in mente di seppellirmi sotto terra,concime proprio no.
Le mie ceneri al mare,ma evitate scene come il grande Lebowsky!
grazie!

p.s. questo scritto è naturlamente per esorcizzare la morte, ci tengo a precisarlo...

Nessun commento:

Posta un commento