giovedì 1 marzo 2012

La primavera che arriva ( finalmente )...e benvenuta a Chiara!

Sono giornate davvero strane queste,facilitate sicuramente dal bel tempo e nuovamente dalla luce.
L'inverno spero sia alle spalle,ho odiato tutta questa neve,questo freddo!ho il dna Mediterraneo io!
Questo.è stato un inverno,in cui la Regina delle Nevi mi ha fatto visita a lungo,dove ho provato a combattere e ho perso.
Perchè la vita non è una favola di Anderseen.
Però ci ho provato,profondamente con ogni fibra,centimetro di cuore e quindi sono sereno,come quando giochi tutte le carte nella creazione di uno spettacolo e poi magari va in scena ma funziona solo parzialmente.
Però ci si prova.
Ora sono in ascolto,nuovamente con tutte le porte aperte,sono certo che la luce a qualcosa porterà,perchè non ho nessuna voglia di fermarmi,non ora.
Cammino.
Accompagnato ma cammino,ed è bello.
E nel cammino ci stanno le battaglie No Tav, in questa che è una sfida che bisogna vincere,senza se e senza me.Mi chiedo solo gli interessi dietro a questa porcheria, e che schifo di paese siamo diventati.
Democratico?
secondo me no!
E nel cammino ci sta anche l'ascolto profondo del mondo che ho intorno, magari qualcuno lo ha notato, chi può dirlo.
E infine benvenuta a Chiara,la gioia più grande.
Dopo Arianna e Francesco, ecco Chiara,ancora una volta il miracolo della vita che si ripresenta.
La vita,la luce.
In fondo è ancora Calvino, il dare spazio a ciò che non è inferno,a quello che è vita.
In tutto questo,anche le mancanze trovano un posto.
e oggi va bene così.
per il futuro basta aspettare

1 commento: