giovedì 15 marzo 2012

Segni ( sulla sabbia),voltando pagina

Giorni strani questi.
Giorni di inizio primavera e di sentire in profondità cercando di capire quale direzione prendere,cercando di non farsi troppo male.
Un inizio primavera,che come quello della natura,secondo me deve essere un risveglio,dopo un inverno duro da togliere il fiato,con strappi che fanno ancora "un po' male".
Io penso che la vita,vada cavalcata,cercando di leggere bene quello che ci succede intorno.
Anche le combinazioni.
Ieri sono stato al lago di Avigliana,perchè avevo bisogno di riflettere e di programmarmi.
Quello è un luogo per me magico, anche se oggettivamente  è brutto.
Ma è il luogo che più si avvicina al mare.
E a volte mi basta questo.
Lì,ho visto A,per la prima volta,lei non lo sapeva...e non ci conoscevamo...ma mi aveva molto colpito...la prima volta...e gli occhi...perchè di una persona, maschio o femmina che sia ( almeno per me colpiscono gli occhi),poi il resto.
E ieri, certo combinazione, ma forse nulla è casuale, trovo all'interno di un bar...la mail di una persona che mi sta aiutando moltissimo in questo periodo.
Solo un caso o altro?
Una pagina che deve chiudersi?( certo nel miglior modo possibile ma che deve chiudersi).
Mi ha molto colpito questa cosa.
Magari non significa nulla eh!
In tutto questo una strada professionale,che spero si riapra in qualche modo,e ancora il terno al lotto della cooperazione,settore su cui ho investito quest'anno di vita, e dal quale vorrei raccogliere qualche frutto.
O almeno avere una semina garantita!
E poi il progetto del portale, idea secondo me fighissima ( ma non sono cretino e mica svelo i contenuti).
E in fondo tante piccole vocine che fanno capolino...solo che a volte uno non le vuole ascoltare!
Niente  è per caso.
Anche questa situazione.
Anche il trovarsi in un camping a scrivere.
Niente.
Ricordo che la scorsa primavera, si era aperta con l'esperienza di Perugia e con la "partenza"di Samuele...vediamo cosa mi riserverà la vita, in questa nuova stagione.
d

Nessun commento:

Posta un commento