mercoledì 21 dicembre 2011

2011 in qualche istantanea


Sono dieci o forse di più... le immagini che ho fissato nella retina,di questo 2011 che sta andando a concludersi,lentamente ed un poco tristemente!
è un gioco che faccio tutti gli anni,e allora pronti partenza via...

1)L'ultima volta al telefono con Samu, io dal piazzale dell'Ikea,a chiedere delucidazioni informatiche e a chiedere come stava!mai avrei pensato che sarebbe stata l'ultima telefonata!ciao amico! e stammi vicino in questo 2011, che si sta concludendo!

2)Pranzo con Monica a Perugia,perchè mi sono sentito accolto!era aprile!ero appena arrivato.

3)Il 23 aprile 2011,tutto.Nitido.Passato a piangere,sia dentro che fuori

4)Le puntate pugliesi, a febbraio...maggio...agosto, e la sensazione di sentirsi sempre accolto!anche a Bari.Prometto che quando torno,non mancherò di salutare Valeria e Annalisa!

5)Il 2 agosto 2011.Il primo messaggio arrivato sul mio cellulare, il giro in Valnerina,lo splendido pranzo al Porcello Felice

6)Mirko Revoyera,perchè ho trovato un amico vero ed un grande artista in tutti i sensi!e scusate se è poco!Il mio fratello maggiore a Perugia!

7)Tanti momenti belli passati alla Farmhouse, e tutte le persone incontrate in sei mesi:Luca,Roberto,Manuele,Yana,Flora,i nonni e tanti altri dei quali ora non ricordo i nomi, ma che hanno allietato il mio soggiorno Perugino.Unitamente a loro:Rodrigo,Daniela e Maurizio...sempre di Perugia, ma del Teatro di Sacco.

8)Il porcello felice...il trotamisu, e uno splendido pranzo con Mirko, Daniela, Rodrigo...se capitate in Umbria, a Preci...è un must!

9)...tu...che non vuoi nemmeno che scriva il tuo nome sul blog, e infatti non lo scrivo.Però sei stata parte importantissima di questi mesi.Tante le istantanee dolcissime,altrettante quelle crudeli.Ma non cancello nulla.Tutte davanti agli occhi, tutte da incorniciare

10)...e infine tutte le istantanee ancora una volta di incontri preziosi, di chiacchiere belle e utili...Maria, che ho abbracciato solo ad ottobre dopo tanti mesi...una bella chiacchiera con Nat, all'uscita dal tempio Valdese...che mi ha insegnato a guardare oltre,una mail di Carla che mi ha insegnato a guardarmi dentro...Ginetta che non ho mai conosciuto,ma che in due momenti dolorosissimi del mio anno...ha trovato le parole per stupirmi,aver riscoperto le canzoni di Andrea Parodi,i miei genitori...che in fondo mi sono stati parecchio vicino in questi mesi, e non è poco...e non per nulla scontato...mio fratello...( strano ma vero),chi mi ha voluto bene in questi mesi così strani,gli amici artisti...in particolar modo di Bergamo,Rosy Battaglia...e ora mi fermo...che altrimenti faccio torto a qualcuno

Nessun commento:

Posta un commento