sabato 17 dicembre 2011

Caro Samu,buon Natale


Caro vice capitano,

tra 8 giorni è Natale,anche se la frenesia da acquisti e da regalo,ormai si è scatenata da parecchio.
Mi fa sempre sorridere questa corsa all'acquisto,questo obbligarsi ad essere più buoni,che poi magari dal 26 dicembre tutto ricomincia come prima.
Dal ventisette va...
Una corsa continua,e nessuno o quasi che si forza di ascoltare,tutti concentrati nelle nostre piccole isole migranti verso il venticinque dicembre.
Eppure sai,qui non è che c'è la passiamo tanto bene!Il nano è caduto,ma questo strano paese è sull'orlo del baratro.
C'è da aver paura sai?
Senti, ma non è che mi regali qualche numero per il lotto?E dai che ti costa?anche solo quattro...il resto faccio che azzeccarli io.
Sai amico mio, lo so che ci senti,e che da dove sei, tutto osservi,e sicuramente a volte sorridi dei nostri piccoli e grandi casini quotidiani.
Sono sicuro che ci sei, ne ero sicuro quando le cose sono andate a mille, continuo ad esserlo oggi,che è un momento di profonda tristezza,ma che passerà!ne sono certo!
Caro Samu, in questo momento penso a tante persone ( non serve scrivere i nomi tu sai a chi mi riferisco),che ancora sentono fortissima la tua mancanza,pensaci, e rimani loro vicino.
Sono tante sai?vuol dire che davvero avevi seminato bene no?
Da parte mia vado avanti,in verità tra più bassi che alti, ma provo a non demoralizzarmi troppo, sono certo che non avresti gradito un amico con l'umore sotto i piedi!
Mi capita spesso di pensarti in questi giorni, e alzando gli occhi al cielo,un poco mi viene da piangere...e un poco da sorridere,pensando a tante cose che ci siamo detti.
O pensando ad un certo tipo di luce,di cui avevma parlato decine di volte!
Non aggiungo altro.
Il resto è nel mio cuore,ma ti basta poco per leggerlo.
Ti abbraccio fratello!e buon Natale

Davide

p.s. sappi che comunque al cimitero non ci vengo...non mi piacciono !

Nessun commento:

Posta un commento