giovedì 29 dicembre 2011

caro amico ti scrivo...così mi distraggo un poco...


Nei miei primi 36 anni,mi hanno detto nell'ordine che sono:disordinato,che sono troppo sognatore,che devo smetterla di vestirmi da adolescente,che dovrei trovarmi un lavoro serio...e magari anche una abitazione con la A maiuscola.
Mi hanno alternativamente detto che sono freddo...troppo espansivo...che a volte dovrei frenare la lingua...ma ancora nessuno mi aveva detto che ero falso e ipocrita.
Ora ci sta tutto...
Assolutamente tutto,ma non definirmi falso e ipocrita.
Prendiamo la definizione che da wikipedia di ipocrisia...

"L'ipocrisia è la qualità della persona che volontariamente pretende di possedere credenze, opinioni, virtù, ideali, sentimenti, emozioni che in pratica non ha. Essa si manifesta quando la persona tenta di ingannare con tali affermazioni altre persone, ed è quindi una sorta di bugia."

Ora tutto ci sta,ma non questo!Io purtroppo o per fortuna sono quello che dico...sono quello che faccio, senza schermi, senza barriere!Credenze,virtù,ideali,sentimenti ed emozioni...sono stata la base su cui ho lavorato 36 anni, e non permetto a nessuno, maschio o femmina che sia di calpestarle!
chiaro!
Fossi stato ipocrita...non avrei lasciato un Teatro Stabile, o rinunciato in tempi non sospetti a stipendi che per il Teatro erano importanti!Fossi stato ipocrita,avrei piegato la schiena al potente di turno!
No grazie!
Non mi appartiene!
Quello che dico, faccio!quello che dico sono!
Talvolta pagando prezzi durissimi,talvolta venendo apprezzato,ma questo sono!Guai!La schiettezza,l'eesere integerrimi!questo è un pilastro del mio essere!pagato tutto!pagato a caro prezzo!
Quindi amico...puoi dire tante cose...ma non quello di definirmi ipocrita!
Lo testimonio con tutto me stesso!in tutti i campi...nel lavoro come in amore!
Così vale per la sincerità!
Totale,talvolta scomoda,ma totale!lapprezzo,la pratico.
Non mi dilungo oltre...ma questo sono io!

d

Nessun commento:

Posta un commento